Cos'è?


Voce alla Poesia, voce ai poeti, specie a quelli meno conosciuti.

Voce di terra, di vento e di dialetto .

Voce di uomini e donne terribili.

Voce a volte anche mia..manina piccola che cerca la tua.

lunedì 17 giugno 2013

Tommino


Amore mio regalami il tuo cane
che quando dorme
sorride come un bimbo.
Oppure prestamelo, se vuoi, 
che mi racconti
del bruco stanco
sul suo naso posato.
Perchè amore io credo mi somigli
si perde in favole
che il gatto gli racconta
ma ha l'occhio buono 
a rilevar l'impronta 
del suo nemico nascosto
la in giardino.
Ed anche quando, a volte, lui rimugina
e sta pensoso 
ad osservar le foglie
gli basta il lampo
del semplice tuo fischio
per riportarlo ridendo 
verso te.
Ma non si rabbuia mai profondamente
più spesso abbaia
e trova tu il motivo 
semplicemente per dir
" io sono vivo! E son felice
di stare ad abbaiare! "


Nessun commento:

Posta un commento