Cos'è?


Voce alla Poesia, voce ai poeti, specie a quelli meno conosciuti.

Voce di terra, di vento e di dialetto .

Voce di uomini e donne terribili.

Voce a volte anche mia..manina piccola che cerca la tua.

sabato 11 gennaio 2014

Se al risveglio - Fernanda Romagnoli


Se al risveglio nel corpo labirinto
mi lima un dente occulto,
se allo specchio m'assale il mio volto
con fiori sulle palpebre violetti
con cenere di baci sulle labbra:

lungamente in me fissa mi dilato,
la mia fronte diviene continente,
il timpano un Frejus:
per ogni arteria della dolce terra
s'aduna in me la schiera dgli addii.

Oh il lungo grido, l'ansito del ponte
da cui già il treno dilegua;
l'oscurarsi del magma in furore
che un vento gelido arroccia;
nel buio la frattura dell'aurora!

Il vermiglio singhiozzo che sboccia
su dal mio cuore verso la Tua assenza!
" Lasciami - grida - ancora:
non ho amato abbastanza! "


Nessun commento:

Posta un commento