Cos'è?


Voce alla Poesia, voce ai poeti, specie a quelli meno conosciuti.

Voce di terra, di vento e di dialetto .

Voce di uomini e donne terribili.

Voce a volte anche mia..manina piccola che cerca la tua.

domenica 27 febbraio 2011

Io, per fortuna, ho ancora il mal di stomaco



Lei mi teneva la mano e mi parlava a bassa voce. Facevamo l'amore o credevamo di farlo, poichè l'amore è una cosa così delicata , che far l' amore o pensare di farlo son quasi la stessa cosa.
(Em Carnevali - Il primo dio)


Sopra una visione del maggio del '10

Gli argini hanno ceduto
la tua immagine
scende imponente
sopra il mio improvvisato giaciglio

Anche l'ultima guardia
ha disertato
mi lascia inerme e solo
disorientato
di fronte al tuo attacco.

Nei tuoi occhi
legioni orientali
scagliano da balestre rosse
di sangue
dardi d'avorio avvelenati

Tutto è perduto ormai
tutto alla mercè
del tuo esercito
candido ed implacabile.

Grido di aver pietà
(ma spero non ne abbia)
la belva profumata
mi è alla gola per straziare.

Pura estasi nel suo respiro
che è tuo e sul quale sorrido.
Esalo profonde e goffe parole
pietre tonde per la tua collana.


Nessun commento:

Posta un commento