Cos'è?


Voce alla Poesia, voce ai poeti, specie a quelli meno conosciuti.

Voce di terra, di vento e di dialetto .

Voce di uomini e donne terribili.

Voce a volte anche mia..manina piccola che cerca la tua.

martedì 5 gennaio 2010

Risintonizzazione in corso


Risintonizzazione in corso
(da una finestra in via dell'acquedotto)

E quei collant stesi ad asciugare
sembrano scalpi di bambine con le trecce
le loro lacrime scompaiono nel sole
e li appese non han più voglia di correre.
Nella mattina dei riflessi alle finestre
(signore stendono fumando in pigiama)
il mio caffè non si vuole più far bere
rinfacciando la mia dannata ostinazione.
Bella mia se me l'avessero detto prima
di quanto acido c'era da ingoiare
non lo so mica se avrei iniziato a dire
che t'amo tanto e che ti vorrei vivere.
Pure nel vento io tengo gli occhi aperti
e se le lacrime che sai da me non escono
di colpo provano a bagnarmi un poco il viso
mi fingo pazzo e passo inosservato.

E pure qui le nuvole son veloci
e alla mattina ti puoi aspettar di tutto..


Nessun commento:

Posta un commento