Cos'è?


Voce alla Poesia, voce ai poeti, specie a quelli meno conosciuti.

Voce di terra, di vento e di dialetto .

Voce di uomini e donne terribili.

Voce a volte anche mia..manina piccola che cerca la tua.

martedì 14 dicembre 2010

Fuori orario


Mi presenterò dinanzi alla tua torre di cuscini,

mi dirai di chinare la testa e riposare, mi dirai

di ciò che scalda, di ciò che fa addormentare,

mi darai dell'oppio, pulito con del miele.

Come potrò fuggire?

Chiuderò le mascelle, sentirò la lingua stringersi,

lei che del canto è la forma, mi dovrà pur aiutare.

Mi costringerò in pensieri di more, di viole mammole,

di rosa canina, rosa spina piccina piccina.

E mi riprenderai!

Con più violenza e con decisione, il mio respiro

in apnea spontanea saprai gelare.


Il biglietto lo faccio due giorni prima, mi presento in anticipo, goffo nella scusa di una sigaretta attendo attendo..chiudo le ginocchia al petto, le cosce a stringermi in basso, fino a quasi dolore..labbra chiuse, vene strette, occhi spilli, nervi veri di verve Katmandù.

Nessun commento:

Posta un commento